Regione Siciliana
Accedi all'area personale
Comune di Monforte San Giorgio
Cerca
Comune di Monforte San Giorgio
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Commissione Elettorale Comunale
Commissione per la formazione degli elenchi Comunali dei Giudici Popolari
Consiglio Comunale
Consiliare per l'istituzione e la revisione dei regolamenti comunali
Giunta Comunale
Aree amministrative
Area Amministrativa
Area Economico-Finanziaria
Area Tecnico-Manutentiva
Uffici
Segretario Comunale
Ufficio Affari Generali
Ufficio Area Amministrativa - Demografici
Ufficio Polizia Municipale
Ufficio Ragioneria
Ufficio Servizi Socioscolastici - Area Amministrativa
Ufficio Tributi
Enti e fondazioni
Politici
Antonino Leone
Antonino Polito
Antonino Vianni
Antonio Pinizzotto
Antonio Trovato
Domenico Grasso
Domenico Concetto Di Toro
Fernanda Da Silva
Francesco Merlino
Giovanni Cannistrà
Maria Francesca Milazzo
Maria Grazia Pino
Marilena Catanese
Salvatore Duca
Santino Gringeri
Personale amministrativo
Angela Cannistrà
Angela Guido
Anna Maria Di Toro
Antonina Morasca
Antonino Bongiovanni
Antonino Mazzaglia
Antonino Midili
Concetta Cannistrà
Concetta Pino
Katia Giunta
Loredana Sanzo
Maria Cannistrà
Maria Giovanna Calderone
Maria Previte
Nunziato Cannistrà
Pasqua Concetta Filoramo
Rosalba Cannistrà
Rosanna Terrizzi
Rosaria Cannistrà
Santino Giovanni Insana
Stellario Raffa
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 7 del 07/03/2014
Regolamento - pubblicato il 07/11/2017
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 103 del 29/11/1990
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 15 del 30/06/2005
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 16 del 30/06/2005
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 18 del 18/08/2014
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 2 del 10/01/1995
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 25 del 27/06/1996
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 33 del 30/09/2014
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 35 del 28/11/2013
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 40 del 29/11/2004
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 42 del 28/11/2013
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 42 del 29/06/1981
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 5 del 23/01/1997
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 51 del 27/09/1999
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 57 del 29/12/2003
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 59 del 29/07/1998
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 71 del 24/11/1994
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 72 del 24/11/1994
Regolamento - Delibera Consiglio Comunale n. 95 del 29/11/1992
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.14 dell'11/04/2017
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.33 del 02/10/2017.
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.38 del 23/11/2017.
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.7 del 10/04/2018.
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.7 dell'11/04/2017
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.7 dell'11/04/2017.
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.8 del 10/04/2018
Regolamento - Delibera del Commissario Straordinario n.8 dell'11/04/2017
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n. 103 del 29/11/1990
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 04/07/2016
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n. 36 del 30/09/2014
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.14 dell'08/04/2016
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.16 del 30/07/2021
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.16 dell'08/04/2016
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.18 del 30/07/2021
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.28 del 09/11/2010
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.41 del 25/11/2016
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.57 dell'01/12/2014
Regolamento - Delibera di Consiglio Comunale n.8 del 07/03/2014
Regolamento - Delibera di G.M. n.27 del 24/05/2019
Regolamento - Delibera di Giunta Comunale n.63 dell'08/10/2015
Regolamento - Delibera di Giunta Municipale n.144 del 05/07/2023
Regolamento - Delibera di Giunta Municipale n.223 del 25/11/2022
Regolamento - Delibera di Giunta Municipale n.244 del 27/12/2022
Regolamento - Delibere del Commissario Straordinario n.5 dell'11/04/2017 e n.41 del 30/11/2017
Regolamento - beni e servizi
Regolamento - fuochi controllati in agricoltura
Regolamento - pubblicato il 08/03/2016
Regolamento - pubblicato il 08/03/2016
Regolamento - pubblicato il 20/05/2014
Regolamento - pubblicato il 9/9/2014
Statuto
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Documento albo pretorio
Delibera OSL
Delibere e determine C.U.G.
Determina catasto incendi
Ordinanza Sindacale Nr. 6
Ordinanza Sindacale Nr. 7
Verbale n.2 del 16.5.2024 - elezioni 2024
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
P.A.E.S.C.
Piano Azioni Positive
Documento funzionamento interno
Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Monforte San Giorgio.
Istanza
Istanza - Conciliazione dei tempi di vita-lavoro
Istanza di ammissione alla massa passiva - OSL
Istanza di ammissione alla massa passiva - OSL
Modulistica
Autocertificazioni
Modulistica - Servizi sociali
Modulistica - Ufficio anagrafe
Modulistica - Ufficio elettorale
Modulistica - ufficio tecnico
Modulistica varia.
Modulo - Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
Modulo - Reperimento di immobili per l'accoglienza di cittadini stranieri
Modulo - Rimborso forfettario spese per il trasporto
Novità
News
Portale SUE
Corso ausiliare al traffico
Calendario rifiuti
Comunicati Stampa
Chiusura scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio comunale a causa dell'interruzione dell'erogazione dell'acqua potabile
Attivazione del centro operativo comunale (c.o.c.) – Comune di Monforte San Giorgio
Comunicazione: disagio carenza servizio idrico.
Avviso di deposito albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale
Avvisi
AVVISO di convocazione del Consiglio Comunale giorno 9 dicembre 2024 ore 18,00
AVVISO DERATTIZZAZIONE lunedì 02.12.2024
Avviso - Apertura dell'Ufficio Demografico presso la Delegazione di Monforte Marina
Avviso - Intervento di DEBLATTIZZAZIONE
Calendario di pronta reperibilità di Stato Civile
Avviso - Carenze nella Fornitura Idrica
Convocazione del Consiglio Comunale
"Carta Dedicata a Te"
Avviso ai Cittadini
AVVISO PROROGA TERMINI - Presentazione istanze creditori.
Avviso DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Maxi avviso ASMEL 2024
Avviso per pagamento acconto IMU
Avviso a chiunque ritenga di vantare un credito per fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2020
Elezioni Parlamento europeo 2024
Calendario di pronta reperibilità di stato civile
Avviso per lettura contatori
Allontanamento delle persone con danno cognitivo (alzheimer o altro tipo di demenza)
Iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti.
Progetto PAESC (Piano d'azione energia sostenibile e il clima)
Avviso borse di studio
Avviso pubblico riapertura termini progetto distrettuale "buoni viaggio"
Avviso pubblico esplorativo per il reperimento di immobili da destinare all'accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale sul territorio comunale.
Conciliazione dei tempi di vita-lavoro. promozione di iniziative welfare aziendale familiare per il miglioramento del benessere lavorativo.
Orario di apertura al pubblico Ufficio Tributi
Deposito Lista di Leva dei giovani nati nel 2007
Nomina collaudatore statico fra i dipendenti di amministrazioni aggiudicatrici ai sensi dell'art.116 comma 4 del d. lgs.n.36/2023 e s.m.i.
Avviso per notifica decreti di cittadinanza
Avviso pubblico per la partecipazione aperta alla predisposizione di modifiche allo schema preliminare di codice di comportamento integrativo dei dipendenti del comune di Monforte San Giorgio.
Avviso pubblico procedura aperta alla consultazione per la predisposizione della sezione rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)
Servizi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Monforte San Giorgio
Eventi
Madonna di Crispino
Capidduzzu di Maria
Katabba
Presepe vivente
Presepe vivente
Presepe vivente
Pellegrinaggio all'Immacolata
Luoghi
A. S. D. Due Vale Attorno
A.S.D. Monforte San Giorgio Calcio
A.S.D. Polisportiva Monfortese Running
Associazione "Amici di Pellegrino"
Associazione Cattolica Italiana
Associazione Culturale "Gheorghios"
Associazione Culturale Musicale ed Artistica "Stefano Tuccio"
Associazione "Katabba"
Associazione "Misericordia"
Associazione Nazionale Cultura Ambienti e Centri Storici
Associazione "ProLoco"
Associazione San Giorgio "Cyber Community"
Biblioteca-Centro Diurno Anziani
Delegazione di Monforte Marina
Delegazione di Pellegrino
Farmacia
Impianto sportivo polifunzionale "Mariano Donia"
Municipio
Parrocchia di Santa Maria di Crispino
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Parrocchia San Giorgio Martire
Polizia Municipale
Scuola dell'Infanzia - Monforte Marina
Scuola dell'Infanzia - Monforte San Giorgio
Scuola Primaria - Monforte Marina
Scuola Primaria "Stefano Tuccio" - Monforte San Giorgio
Scuola Secondaria di I grado "Giuseppe Lo Gullo" - Monforte San Giorgio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune +39 090 9931000
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito